Visita a Reykjavik
2 MAGGIO, SECONDO GIORNO: REYKJAVIK
Mi sono svegliato alle 9:30, ero molto stanco perché nella mia stanza c’era un ragazzo che continuava a russare e ho dormito poco . C’erano più o meno due gradi e pioveva. Ho fatto colazione in un bar vicino, dove le persone del posto mangiavano aringhe, era disgustoso! Io invece ho preso il tè con un dolce tipico, il pönnuköku, una frittella sottile aromatizzata con cannella, era deliziosa!
In mattinata ho visitato Hallgrímskirkja, un luogo di culto luterano. L’esterno è molto imponente, infatti è alto 74 metri. :O L’interno invece è molto semplice, ma la cosa che mi ha colpito è la luminosità rispetto alle nostre chiese e la mancanza di segni religiosi come dei crocifissi.
Successivamente ho deciso di visitare la Cattedrale di Cristo Re, l’unica chiesa cattolica d’Islanda. Sia l’esterno che l’interno sono molto imponenti. E’ in stile gotico e mi è piaciuta molto.
A pranzo ho mangiato il blodmör, un sanguinaccio… era proprio stomachevole! Bleah! Allora ho preso lo skry, un buon formaggio abbastanza dolce.
Nel pomeriggio ha smesso di piovere, ho deciso così di visitare il Bjork Park. Era molto lontano e sono andato a piedi, è stata una bella camminata! Ma ne è valsa la pena, perché il parco era proprio bello, è stato un tuffo nella natura.
La sera sono tornato verso l’ostello e ho cenato ancora a base di pesce. Sono proprio contento della giornata e del viaggio in Islanda:). Inoltre non vedo l’ora che sia domani per fare il bagno nella Laguna Blu. Che emozione! Non sto più nella pelle!
A presto!