Visita a Greenwich
4/5/13
Oggi io e Simone abbiamo preso un taxi per farci portare davanti al Parlamento che abbiamo visitato, in quel tempo io pensavo a tutte le leggi che sono state approvate in quel luogo e al fatto che la storia dell’Inghilterra è anche merito di quel posto, quindi si può dire un posto magico.
Inoltre visitammo anche il Big Ben perchè si trovava là accanto, bisogna sapere che il termine Big Ben non si riferisce all’intera torre, ma solo all’orologio. Per raggiungere la cima bisogna percorrere trecentotrentaquattro scale!
Purtroppo però non siamo potuti salire perchè non sapevamo che bisognava prenotare un tour e essere cittadini del Regno Unito.
Dopo aver mangiato del fish and chips (piatto tradizionale inglese) abbiamo preso un traghetto e ammirando il magnifico panorama del Tamigi ci siamo diretti a Greenwich, qui abbiamo osservato il famoso meridiano all’interno del Royal Observatory, eravamo alla metà esatta del mondo!!! Che sensazione!!!
Certo che Simone finalmente era soddisfatto di uno dei posti che abbiamo visitato!
Siamo tornati a Londra verso le 6:00 e dopo avere cenato ci siamo coricati.
Prima di dormire ho pensato anche a come fosse interessante quella città e a come fosse importante per l’intero mondo, una città speciale e imponente, meravigliosa in ogni suo singolo pezzo!!!
Ora vado a letto a domani.