Viaggio in Spagna, Valencia (4°giorno)
11 Maggio 2013 ore: 22.59
Caro Diario,
Al primo piano c’è il grandissimo pendolo di Focault, alto trentaquattro metri, ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la superficie di vetro formata da quattromila pezzettini!!!! Oggi ci siamo divertite moltissimo, per prima cosa siamo andate al Museo della Scienza, è davvero enorme, da fuori ha la forma dello scheletro di un dinosauro, e dentro è diviso in tre piani.
Al secondo piano, invece, si trova El Legado de la Ciencia, in cui sono illustrate le scoperte scientifiche e i Premi Nobel assegnati, e inoltre, ci sono tutte le scoperte di Severo Ochoa.
Al terzo piano poi, c’è la sala espositiva dedicata agli studi sul DNA umano, davanti alla quale, la Giuly è rimasta a bocca aperta!!!!! :O
Abbiamo visto un sacco di specie marine, e devo dire, che sommandole a quelle dello zoo di Barcellona avremo visto tutti gli animali del mondo!! (più o meno) Dopo questo meraviglioso Museo ci siamo spostate di pochi metri, e siamo entrate nell’Oceanografico, l’acquario più grande d’Europa!!!
La cosa (secondo me) più emozionante della giornata è stata il… pranzo!!!!! Infatti abbiamo mangiato in un ristorante dentro l’Oceanografico, il Submarino, ed eravamo circondate dagli acquari e tutti i pesci si fermavano a guardarci!! Sembrava davvero di essere in una ninfea!!!
Nel pomeriggio, siamo andate all’Hemifèric, un cinema a forma di occhio gigante situato su una piscina!! Abbiamo scelto di vedere Tortugas in 3D, ma era tutto in spagnolo, e non abbiamo capito molto!!!
Siamo tornate in ostello abbastanza presto, e abbiamo cenato lì.
Adesso andiamo a dormire
Buona notte Caro Diario
Lucry, Gio e Giuly