Viaggio in Spagna, Siviglia (8°giorno)
15 Maggio 2013 ore: 19.03
Caro Diario,
Questa mattina è andata meglio di quella di ieri!!
Oggi ci siamo svegliate all’ora giusta! (la sveglia per fortuna E’ SUONATA!) e abbiamo fatto colazione.
Abbiamo dedicato metà mattinata al Barrio de Santa Cruz, è uno dei quartieri più visitati di Siviglia, nell’antichità venne usato per ammassarvi gli ebrei, e quando questi vennero cacciati il quartiere cadde in declino, solo in seguito venne ristrutturato.
Le strade del quartiere son un vero e proprio labirinto! Infatti ci siamo perse non poche volte, e senza le mie cartine saremmo ancora lì a chiedere a tutti dove si trova Calle Gloria, o Calle Vida!!
Dopo aver girato in lungo e in largo il quartiere, abbiamo raggiunto la Giralda, la Torre Campanaria della Cattedrale di Sivglia! Quando siamo entrate nella Cattedrale, abbiamo riconosciuto alcuni elementi dell’arte gotica e barocca, che avevamo studiato con la Professoressa De Giuseppe.
Erano quasi le 14.45 così abbiamo deciso di pranzare in un ristorante vicino alla Plaza de San Francisco, Albarama Restaurant Tapas. La piazza era davvero enorme, e il proprietario del ristorante ci ha spiegato che viene utilizzata per le processioni della Semana Santa.
Dopo pranzo abbiamo raggiunto l’Arena della Real Maestranza, siamo entrate anche nel Museo, e ne siamo rimaste molto affascinate tutte e tre, infatti attraverso fotografie, dipinti e oggetti, abbiamo conosciuto meglio il mondo dei TORERI!!!
Dopo la visita nel Museo, durata circa un’ora e mezza, abbiamo raggiunto il Parque de Maria Luisa, la nostra ultima tappa di questa giornata!!! Nel parco ci siamo riposate e abbiamo preso il sole!!
Poi, verso le 17.00 siamo tornate in ostello per prendere le valigie e recarci in stazione. Infatti alle 18.20 partiva il nostro treno per Madrid!!!!!!!!!
In questo momento Caro Diario, siamo in treno e stiamo lasciando Siviglia!!!!! Arriveremo verso le 21.00 e dopo una rapida doccia ceneremo in ostello!!!!!!
Ti aggiorneremo domani con le nostre ULTIME (purtroppo) avventure SPAGNOLE!!!!!!!!!
Gio, Giuly e Lucry