Viaggio in Spagna, Palma de Mallorca (2°giorno)
09 Maggio 2013 ore: 12.33
Caro Diario,
Ieri sera sono andata a dormire tardissimo, e questa mattina ci siamo dovute alzare alle 06.30!!!! : / Infatti alle 07.00 il traghetto attraccava nel porto di Palma de Mallorca!!! Dopo aver preparato i bagagli, siamo andate sul ponte ad ammirare l’alba mentre il traghetto approdava. Eravamo molto stanche, e continuavamo a sbadigliare, ma sapevamo che per tutta la mattina ce la saremmo spassata alla spiaggia di Can Pastilla, a fare il bagno e prendere il sole!!!!!
Appena scese dal traghetto abbiamo preso l’autobus che ci ha portato fino al nostro ostello, il Roc Linda in Carrè Octavi August 2. Dopo un’ora di viaggio, finalmente siamo arrivate! Arrivate in ostello è saltato fuori che non potevamo entrare nella nostra camera perché era ancora occupata!!! Eravamo veramente distrutte, così la proprietaria ci ha fatto sistemare in un’altra camera, in attesa che la nostra si liberasse!!! Abbiamo puntato la sveglia per le 09.30 e ci siamo addormentate.
Alle 09.30 la sveglia è suonata ma nessuna di noi tre l’ha sentita!!! Ci siamo svegliate poco dopo alle 09.55. Con il costume già indossato siamo scese a fare colazione con tutti gli altri ospiti, e poi siamo andate di corsa in spiaggia!!!! C’era il sole e il cielo era azzurro limpidissimo, abbiamo preso il sole fino a poco fa, e ora abbiamo deciso di fare un bagno!! La Giuly e la Lucry sono già in acqua che si schizzano!!!
Ora le raggiungo, a dopo
09 Maggio 2013 ore: 23.53
Caro Diario,
Dopo aver fatto il bagno questa mattina, siamo rientrate in ostello per pranzare, poi siamo salite sull’autobus, o meglio ci abbiamo provato, perchè l’autobus era strapieno ed eravamo tutti schiacciati come delle sardine!!! :X Siamo riuscite a scendere per miracolo, e la Giuly è stata quasi buttata giù da un gruppo di inglesi che sono scesi alla nostra fermata!!! :X
A parte questo la visita alla città è stata piacevole, siamo entrate nella Cattedrale di Santa Maria, dove abbiamo visto lo splendido baldacchino che copre l’altare, opera di Gaudì (Accidenti, ma quante cose ha fatto!!), poi siamo andate ad ammirare il Palazzo dell’Almudaina, la residenza dei Re Spagnoli sull’isola, e infine con l’autobus abbiamo raggiunto il Castello del Belvedere, che venne costruito per i Re di Maiorca, ma in seguito venne usato come prigione. Siamo salite sul tetto piatto del castello, che serviva per raccogliere l’acqua piovana, e da lì abbiamo visto il panorama… Era davvero incredibile!!!! Si vedeva tutta la città e anche la baia!!!
Si era fatto tardi, così consultando la cartina abbiamo trovato un ristorante italiano, “Il Paradiso”, che si trovava poco lontano da noi!!!!!! L’abbiamo raggiunto e abbiamo cenato lì, era tutto delizioso!!!!!
Dopo la cena, abbiamo preso l’autobus, e siamo tronate verso il centro, lì abbiamo fatto shopping tra i negozi, per cercare nuovi vestiti alla Lucry che aveva perso la valigia!!
Siamo tornate in ostello molto tardi, ma la mattina dopo potevamo dormire fino alle 09.30, quindi non ce ne preoccupavamo!!!! L’autobus che abbiamo preso era fortunatamente deserto, così abbiamo potuto appoggiare tutti i nostri sacchetti, mentre l’autista ci guardava male!!
Arrivate in ostello abbiamo organizzato una mini-sfilata con i nostri nuovi acquisti! Ora è quasi mezzanotte, e siamo pronte per andare a dormire, a domani
Gio, Lucry e Giuly