Viaggio in Spagna, Malaga-Siviglia (7°giorno)
14 Maggio 2013 ore: 21.44
Caro Diario,
Questa mattina è andato tutto storto, l’esatto contrario di ciò che avevamo previsto!!
Per prima cosa la sveglia che avevamo puntato alle 09.00, non è suonata!!! Così ci siamo alzate alle 09.45 e abbiamo saltato la colazione, per fare più in fretta!! Poi la Gio non trovava più una delle sue magliette (era sotto il letto!), e mentre uscivamo dall’ostello abbiamo visto l’autobus su cui dovevamo salire che era appena partito, quindi abbiamo dovuto chiamare un taxi!! (Aspetta e Spera… Ora che arriva!) Fortunatamente almeno quello è arrivato (QUASI) subito! Alle 10.32 eravamo fuori dalla stazione, in otto minuti dovevamo entrare, timbrare i biglietti, trovare il nostro treno (ARDUA IMPRESA!) e salire!!!! Siamo riuscite a salire tutte per meno di un soffio, infatti la Lucry, che era salita per ultima, stava per essere schiacciata dalle porte!!!
A parte questo (PICCOLO) inconveniente, la giornata è andate bene!!!!
Alle 13.30 siamo arrivate a Siviglia, a piedi abbiamo raggiunto il nostro ostello, e abbiamo pranzato lì.
Dopo pranzo siamo uscite e abbiamo deciso di anticipare la nostra visita alla Basilica Macarena, e così l’abbiamo raggiunta con l’autobus. Ne sono rimasta veramente molto affascinata! E mi è piaciuta in particolare la statua de la Virgen de la Macarena, cioè la statua della Vergine macarena, quella che viene portata in processione durante la Semana Santa. La Lucry e la Gio invece sono rimaste più affascinate dalla collezione di traje de luz, che c’era nel Museo allestito all’interno.
Visto che era ancora abbastanza presto (15.30) abbiamo deciso di entrare nel Parque del Alamillo che si trova poco lontano dalla basilica. Quando siamo entrate mi ha dato l’impressione di un luogo dove grandi e piccoli si possono divertire. Infatti, abbiamo visto diversi bambini che festeggiavano il compleanno, ma anche molte attività per gli adulti!!!!!!
Ora siamo di nuovo in ostello e ci stiamo preparando per la cena!!! Dopo questa “Sosta nel verde”, abbiamo ripreso l’autobus e siamo tornate verso il centro della città. Ci siamo dedicate allo shopping per il resto del pomeriggio!!!!
A prestoooooooooo!
Giuly, Gio e Lucry