Viaggio in Spagna, Madrid (10°giorno)
17 Maggio 2013 ore: 09.02
Caro Diario,
Oggi è il nostro ultimo giorno di questa vacanza! Ma vogliamo godercelo per poi ricordarlo quando saremo a casa!!!!
Adesso devo andare, l’Escorial ci aspetta!!!!
A dopo
17 Maggio 2013 ore: 20.57
Caro Diario,
Oggi è stata una bellissima giornata!!! (non solo dal punto di vista metereologico, ma anche da quello!!)
Come programmato, infatti, abbiamo preso l’autobus e abbiamo raggiunto l’Escorial, la reggia fatta costruire dal re Filippo II!!! Era davvero… non grande, ENORME!!!!! C’era la biblioteca, il Pantheon, la Basilica e poi gli appartamenti del Re!!!!!! Mi ha colpito soprattutto la Sala Capitulares!! Aveva dei meravigliosi affreschi sul soffitto, e per di più erano stati fatti da artisti genovesi!!!!
Abbiamo lasciato l’Escorial verso le 13.30 e appena arrivate in centro siamo andate subito a mangiare!!!!!
Nel pomeriggio siamo andate a visitare, prima il Museo del Prado, poi quello dedicato alla Reina Sofia! Erano bellissimi entrambi, ma mi ha colpito soprattutto il Museo del Prado! Infatti lì sono conservate le opere di molti celebri artisti Botticelli, Caravaggio, Tiziano,… Mi è piaciuta particolarmente La Gloria, un dipinto di Tiziano per l’imperatore Carlo V!!!! La Gio e la Giuly, invece, sono rimaste particolarmente affascinate dal Museo Reina Sofia, dove è custodito il Guernica del pittore Pablo Picasso!!!!!
Dopo aver visitato i due musei, abbiamo deciso di chiudere in bellezza rilassandoci al Parque del Retiro con un bel gelato!!!
Adesso, Caro Diario, devo andare, usciamo per la nostra ultima (purtroppo) cena spagnola!!!!!!
A domani
Lucry, Giuly e Gio