Viaggio in Olanda – 3° giorno- Anne Frank museum
3 maggio 2013
Anche oggi ci aspettava una splendida giornata, sveglia alle 8.30, e subito a fare colazione, questa volta però a fare colazione siamo andati in un bar nel quartiere “De Jordan”. Mentre stavamo facendo colazione, Carola ha avuto l’idea di andare a vedere l’ Anna Frank house, cioè la casa di Anna Frank trasformata in museo, ci sembrava a tutti molto interessante e bello da vedere!
Usciti dal museo io, Martino e Tommaso abbiamo parlato delle cose viste all’interno della casa dicendo cosa pensavamo! Dopo siamo andati a visitare il mercatino delle pulci più famoso, c’erano un sacco di cose carine!! Per pranzo, siccome eravamo di fretta, abbiamo preso un trancio di pizza, ma l’idea è stata pessima, tutti sanno che la pizza olandese non sia un granché!
Nel tardo pomeriggio siamo andati in piazza Dam con il pullman turistico. Al ritorno in hotel abbiamo deciso di andare in un ristorante italiano. Questa almeno è stata una buona idea perché abbiamo fatto subito amicizia con il proprietario e Martino si era accorto che era un vecchio amico di famiglia, è proprio vero che il mondo è piccolo, ahahah!