Viaggio in Islanda
Ciao a tutti, l’altro giorno alla televisione ho visto un servizio sull’Islanda e sono rimasto a bocca aperta. Mi hanno attirato molto i parchi naturali, le cascate, i vulcani, i geyser e i ghiacciai. Così ho deciso di andare a visitarla.
Partirò il primo maggio da Milano Malpensa alle 6:00 (è prestissimo!) e dovrei arrivare più o meno alle 15:10 a Reykjavik, ma con uno scalo a Copenaghen.
Una volta arrivato nella capitale, un taxi mi porterà all’ostello “Bus Hostel Reykjavik”; sinceramente non sono molto contento di andare in un ostello, ma il budget è quello che è.
Visiterò un po’ la capitale e poi ho noleggiato una macchina e un autista, naturalmente, per andare in giro a visitare le varie bellezze. Tappa obbligatoria è la Laguna Blu dove farò il bagno, anche se può sembrare strano fare il bagno in Islanda.
Ho deciso anche di visitare il parco naturale Pingvellir, le cascate Gullfuss es e ovviamente il favoloso Geyser. E’ anche interessante il ghiacciaio Eyjafjallajökull con il vulcano Eyjafjöll.
Poi dovrò fare un lungo viaggio e andare a nord dell’isola per vedere i fiordi e le scogliere. Lì soggiornerò al “Heydalaur Holiday Farm”. Ho deciso anche di ammirare la pesca di aringhe.
Infine tornerò verso Reykjavik facendo tappa per la penisola Snaefellsjokull, dove c’è il famoso ghiacciaio vulcanico di cui parlò Giulio Verne.
Ritornerò con il volo delle 4:45 (che trauma!) da Reykajavik a Milano Malpensa e dovrei arrivare più o meno alle 12:10 sempre con scalo a Copenaghen.
Speriamo che vada tutto bene!
A presto.