Viaggio in Irlanda! Giorno 6: vado a fare whale wathcing!
22/05/2013
Giorno 6
Sveglia verso le 9:00, mi vesto e corro al porto dove salpa la mia barca per il whale watching. L’ aria è freschina e sa di sale, mentre ci dirigiamo al largo vedo la città di Cork allontanarsi piano piano (sono un po’ più stanca del solito perché non sono abituata a svegliarmi a quell’ora). Mi sono spostata a prua per vedere l’orizzonte; dopo un quarto d’ora ci siamo fermati e abbiamo aspettato una mezz’oretta abbondante dove ho avuto tempo di fare colazione. A un certo punto ho in cominciato ad intravedere le balene che saltavano e spruzzavano acqua dal foro sulla schiena, é stato veramente emozionante da vedere… spero di avere occasione di rifarlo!! Sulla via del ritorno un pescatore esperto cci ha spiegato e raccontato molte cose interessanti: dove vanno a pescare, cosa pescano, come pescano i diversi tipi di pesci e così via.
Al porto ho mangiato in un ristorante dove ho gustato dell’ottimo pesce fresco e cucinato alla perfezione!! L’unica cose è che era un po’ caro…
Dopo sono andata a fare un giro in centro e a vedere il panorama dalla spiaggia con il tramonto. Sono rientrata per l’ ora di cena, ho preparato le valige per non farlo domani mattina e sono andata a cenare in un ristorante in fianco all’ ostello. Lì ho conosciuto una ragazza che abitava a Dublino, in viaggio con la scuola, di nome Reachle. Abbiamo chiacchierato e cenato insieme, e ci siamo scambiati i numeri di telefono. Peccato che non l’avessi conosciuta prima…
Sono ritornata nella mia stanza, ero stanca morta, così sono andata a letto direttamente.
A domani.