viaggio in Grecia: Atene
Abbiamo pensato di fare una piccola vacanza in Grecia per visitarla e imparare un po’ di più sul posto.
Partiremo il 2/5/13 dall’aeroporto di Malpensa (costo per andare ad Atene di 80 euro a persona) e torneremo il17/5/13 dall’aeroporto di Patrasso (costo per tornare a Malpensa di 22 euro a persona). Abbiamo scelto di farlo inGrecia perchè pensiamo che ci siano molte cose interessanti da visitare, sia antiche che moderne, come peresempio il Partenone ad Atene e il Museo Archeologico di Sparta. Abbiamo pensato di visitare alcune isole delleCicladi e Ionie e di andare a Sparta, mentre alcune città le abbiamo usate solo per fare una sosta.
4 maggio
Cario diario,
Oggi ci siamo svegliate alle 9.00 per partire da Malpensa con l’EasyJet e siamo arrivate per le 14.50 ad Atene. Cisiamo fermate in un ostello mozzafiato (Athen Style) con vista acropoli che visiteremo domani insieme ai suoimusei.
Abbiamo subito disfatto le valigie e siamo andate a visitare ilParlamento.
Siamo molto eccitate, non vediamo l’ora di vedere la città!
5 maggio
Primo giorno ad Atene! È stata una giornata stupenda!! Di mattina abbiamo visitato l’acropoli, compreso il Partenone. Quandoci siamo trovate ai suoi piedi, era così immenso che abbiamo provatouna forte emozione a guardarlo!
Mentre di pomeriggio, abbiamo visitato il Museo Numismatico di Atene (che narra principalmente la storia, la costruzione della moneta) e il Museo Archeologico Nazionale di Atene. Questo museo è molto conosciuto ed è unodei più importanti al mondo. É il più grande della Grecia e contiene molte opere di arte ellenica (arte greca). Erano veramente interessanti!
Poi siamo tornati all’ostello per cena. Stiamo andando a letto, oggi è stata una giornata faticosa, che sonno!!