Ultimi giorni in Croazia
3° giorno :
Caro diario,
oggi sono andato al museo della tecnologia di Zagabria ed è stato fantastico, è pazzesca la quantità di esposizioni presenti in quel museo.
Potevi chiedere una guida che ti spiegasse oppure un auricolare collegato ad un “laser” che appena lo riconosce a seconda del numero dell’esposizione ti dice tutto in qualunque lingua scelta da te.
E’ stato davvero molto divertente peccato che chiude molto presto e quindi ho dovuto vedere tutto molto velocemente ma per fortuna ho potuto vedere tutte le esposizioni.
E, anche se non sembra sono tornato a casa stanchissimo verso le 18:00 ho dormito circa 1:30 e sono andato a mangiare in un ristorante buonissimo verso le 20:00, sono tornato a casa alle 22:00 circa e appena ho toccato il letto mi sono addormentato.
4° giorno :
Oggi ho potuto dormire un po’ perché l’unica cosa che devo fare oggi è andare sull’isola di Rab;una fantastica isola vicino alla Croazia. Quando sono arrivato sull’isola, tramite un traghetto sono andato al villaggio dove poi risiederò per cinque giorni.
Una volta arrivato nell’appartamento ho disfatto i bagagli, ho pranzato e sono andato sulla spiaggia dove sono stato per tutto il pomeriggio.
Dopo di ché sono andato a mangiare su un ristorante sulla spiaggia ed mi sono divertito da morire.
Quando sono tornato a casa mi sono visto Sampdoria-Fiorentina e sono andato a dormire. Ps : la Sampdoria ha perso 2-3.
5° giorno:
Oggi non ho fatto molto sono stato tutto il giorno in spiaggia ho dormito, ho fatto il bagno e mi sono abbronzato. Ma mi serviva davvero un giorno di relax totale. E questa è la spiaggia su cui sono andato. E’ davvero fantastica e, io e altri tre turisti italiani abbiamo allestito un campo da beach volley e abbiamo fatto una partita che poi io e Alberto, così si chiamava il mio compagno di squadra, abbiamo perso ma mi sono divertito davvero tantissimo. Quando sono tornato al mio appartamento era ormai ora di cena e una giornata intera era ormai passata. Sono andato a mangiare in un ristorante sulla spiaggia davvero fantastico e poi sono andato a dormire.
6° giorno :
Caro diario,
Oggi di sicuro ho fatto una cosa molto più divertente di ieri infatti, ho affittato un gommone e una bici e ho fatto il giro delle isole sia in gommone sia in bici. Purtroppo mi hanno dato un gommone molto vecchio e quando ero circa a 100 metri dalla spiaggia mi si è bucato e… per poco non venivo travolto da un altro gommone che poi mi ha caricato e portato a riva. Mi sono divertito tanto anche oggi anche perché la persona che mi voleva portare sul gommone è finito anche lui in acqua ! Era un vero disastro ma era molto simpatico anche se non parlava l’italiano.
Mi sono divertito davvero tanto e sono tornato a casa esausto, mi sono rilassato e poi ho cenato fuori sempre nello stesso ristorante di ieri e sono andato a dormire.
7° giorno :
Anche oggi ho affittato un gommone e ho girato altre isole che erano davvero bellissime soprattutto una in cui il mare era freddissimo, e c’era il vento quindi ho potuto fare il bagno solo per poco, ma comunque mi sono divertito molto. Quando poi ho cambiato isola ho trovato proprio i turisti con cui avevo giocato a beach volley e sono stato tutto il tempo con loro con cui ho cenato e poi siamo andati nel centro del paese e due di loro si sono persi e ci abbiamo messo quasi un ora per trovarli. Quando ormai era quasi l’alba sono tornato a casa e ho fatto una dormita pazzesca.
8° giorno :
Oggi mi sono alzato piuttosto tardi non ho fatto colazione, mi sono vestito, ho fatto le valigie e sono uscito per prendermi un souvenir per ricordarmi per sempre questa splendida vacanza. intanto avevo appuntamento con i turisti ad un bar, ci siamo salutati e sono dovuti andare a casa perché nel pomeriggio avevo il treno alla stazione di Zagabria, ho ringraziato il proprietario dell’appartamento e mi sono incamminato verso la stazione. Questa vacanza è letteralmente volata e mi sono divertito un sacco ma adesso,purtroppo, è ora di dire addio a tutto e tornare a casa sono molto triste perché, a contrario di quel lo che mi sarei aspettato, ho fatto conoscenza con delle persone che non solo parlano la mia lingua, ma che sono molto simpatici. Spero di tornare qui molto presto.
ADDIO CROAZIA.