Giornata al British Museum
3/5/13
Oggi abbiamo visitato il British Museum e questa volta sono stato io a svegliarmi per primo e ad alzare Simone, così dopo avere fatto colazione all’ostello con l’autobus ottantanove siamo arrivati al museo.
Il mio compare non era molto interessato e passava il tempo a immaginare cose senza senso che riguardavano le varie attrazioni.
Inoltre abbiamo scoperto che gli oggetti custoditi al British Museum sono più di otto milioni, ma che molti sono ammassati nello scantinato per mancanza di spazio. Questo museo è stato fondato nel 1753 da sir Hans Sloane, il governo britannico l’ha acquistato e aperto al pubblico il 15/1/1759.
Per pranzo siamo stati da KFC uno dei principali fast food che si trovano a Londra e che per mia fortuna ha anche negozi halal.
Di pomeriggio siamo stati a Regents park e dopo che Simone ha fatto scappare tutte le oche che abbiamo incontrato siamo tornati all’ostello e sulla strada abbiamo comprato due panini per cena.
Durante il ritorno abbiamo fatto a gara per chi contava più mezzi di un colore io grigio e Simone nero, mi ha letteralmente distrutto!!!
Che giornata!!!