Giornata a Pico e Faial (Azzorre)
Mercoledì 22 maggio, Horta
Caro Diario ,
Siamo andate all’isola di Pico questa mattina .Abbiamo raggiunto la spiaggia per fare una lezione di windsurf e la parte più difficile è stata quella di sollevare la pesante vela e mantenere l’ equilibrio. Virgi si è dimostrata davvero brava e Nico non era da meno, mentre io ho avuto qualche difficoltà ma alla fine ci siamo riuscite tutte.
La lezione è durata circa due ore ; dopo siamo andate in un ristorante in riva al mare dove abbiamo mangiato degli ottimi “chocos grelhados”,ovvero calamari grigliati. Nel pomeriggio abbiamo fatto un’ escursione in barca a vela. Il vento era perfetto per navigare ed abbiamo visto i delfini! E’ stato molto divertente vederli giocare fra le onde. Erano davvero molto amichevoli e così ci si sono avvicinati tantissimo, che potevamo quasi toccarli!

Siamo andate, poi ,nella vicina isola di Faial ,che dista trenta trenta minuti circa di traghetto. Abbiamo fatto trekking per circa due ore e mezza nella Caldeira do Inferno, un percorso vicino alla città di Horta, che è abbordabile anche perb delle trekker non esperte come noi !
Qui abbiamo anche visitato una ex fabbrica per la lavorazione delle balene che oggi è un museo.
Alla fine della giornata siamo tornate a Faro con l’aereo.
Anche per oggi è tutto,
Virgy,Fede e Nico