Viaggio in Spagna, Partenza
07 Maggio 2013 ore: 09.48
Caro Diario,
Oggi, finalmente, partiremo per la Spagna!!!!! Sono molto emozionata!! Stamattina mi sono svegliata un po’ tardi, alle 09.00, perché volevo partire riposata visto che sarà un viaggio stancante.
Vado a finire di preparare la valigia
A dopo
07 Maggio 2013 ore: 23.33
Caro Diario,
Eccoci qua, adesso sono in ostello e le altre stanno già dormendo, in effetti è stata una giornata piuttosto stancante!
Questa mattina, alle 10.00, sono arrivate la Giuly e la Gio, con i loro bagagli, infatti all’aeroporto ci hanno accompagnato i miei genitori. Alle 10.30, dopo gli ultimi preparativi finalmente siamo partite, destinazione l’aeroporto di Milano Malpensa!
Dopo il chek-in abbiamo salutato i miei genitori, che sono tornati a casa, e abbiamo comprato delle riviste ad un chiosco e aspettando l’imbarco.
Poi finalmente, alle 12.45 con un po’ di ritardo, hanno chiamato il nostro volo!! Eravamo molto emozionate, perché non avevamo mai fatto un viaggio così, e per di più da sole!!!
Sull’aereo ci hanno servito un pranzo buonissimo, tagliatelle con il pesto e polpette con patate!!! Gnammmmm!!!
Dopo due ore, anche se mi sono sembrate molte di più, siamo atterrate, e ci siamo dirette al ritiro bagagli. Lì però ci attendeva una brutta sorpresa!!!
Infatti dopo aver aspettato la valigia della Giuly e quella della Gio, la mia non arrivava mai! Così abbiamo deciso di andare al Punto Informazione, dove ci hanno detto che probabilmente la mia povera valigia era rimasta sull’aereo, ma che non si poteva recuperarla perchè era già ripartito !!!!!
Abbiamo lasciato al tizio del Punto Informazione il mio numero di telefono e quello di mia mamma e siamo uscite dall’aeroporto in tempo per prendere l’autobus che ci ha portato fino al nostro ostello, Casa Gracia, che si trova al Paseo de Gracia 116.
Sull’autobus non riuscivo a non pensare alla mia valigia, mi ero demoralizzata molto, ma le mie amiche mi hanno assicurato che mi avrebbero prestato i loro vestiti, mi sono un po’ rincuorata e dentro di me ho pensato che poteva essere la volta buona per fare un po’ di shopping!!!!!!!!!!
Appena arrivate siamo salite nella nostra camera, abbiamo lasciato i bagagli e ci siamo precipitate a visitare la città!!!!:):)
Per prima cosa siamo andate a vedere la casa Batllò, costruita dall’architetto Antoni Gaudì, era davvero incantevole e aveva una facciata con colonne tutte storte che creavano degli effetti bellissimi!!!! Poi abbiamo fatto una passeggiata per la Rambla de Catalunya, la strada principale della città. Accidenti quanto è grande!!!!
Siamo state anche al Mercato de la Boquerìa, lì ho visto degli splendidi pantaloni con la scritta “I Love Barcellona” sulla gamba, e ho deciso di prenderli!!!
Siamo state anche alla Plaza Real, è davvero enorme!!! Per cena siamo andate in un ristorante catalano, Can Culleretes, e abbiamo assaggiato la Canya, una pasta ripiena con la crema che ho trovato davvero squisita!!!!!
Alle 23.00 eravamo stanche morte, così abbiamo preso l’autobus che ci ha riportate all’ostello. Appena arrivate ci siamo buttate sul letto e ci siamo addormentate subito!!!
ti aggiorneremo domani con la nostra AVVENTURA SPAGNOLA!!!!!
A presto
Lucry, Gio e Giuly