Viaggio in Spagna, Valencia-Malaga (5°giorno)
12 Maggio 2013 ore: 23.02
Caro Diario,
Questa mattina ci siamo svegliate abbastanza tardi, abbiamo fatto colazione e ci siamo dirette alla fermata dell’autobus per raggiungere la Ciutat Vella, dove si trova parte dei Jardines de Turia e il Puente de las Flores.
Durante il viaggio mi scervellavo cercando di capire perchè il ponte si chiamasse proprio così!! Alla fine mi sono detta che forse poteva essere per qualche vicenda antica, ma quando l’ho visto ho totalmente cambiato idea!!!!!! Il ponte infatti era pieno di aiuole fiorite, che emanavano un profumo davvero gradevole!!!
Abbiamo deciso di entrare nei Giardini attraverso questo ponte, li abbiamo attraversati e ne siamo uscite dal Pont de Fusta. Infatti lì di fronte si trovava la Torre de Serrans, una delle dodici che, anticamente, costituivano l’accesso alla città, la Torre de Serrans è anche una delle uniche rimaste dopo l’abbattimento delle mura.
Dopodichè abbiamo deciso di pranzare, perchè erano quasi le 14.30, sulla guida abbiamo trovato il ristorante Basilico, dove abbiamo mangiato cibi dietetici e molto saporiti!!! Poi abbiamo deciso di dedicare il pomeriggio allo shopping, così siamo tornate nel centro di Valencia e abbiamo passato in rassegna tutti i negozi (QUASI), cercando di rifare il guardaroba alla Lucry!! XD Alle 17.00 siamo tornate in ostello, abbiamo preso i bagagli e ci siamo dirette alla stazione di Valencia Joaquin Sorolla. Strada facendo ci siamo prese un gelato bello fresco, infatti si moriva dal caldo anche se era pomeriggio ormai inoltrato!!!!;\
Arrivate alla stazione, abbiamo aspettato inutilmente che il numero del binario del nostro treno comparisse sullo schermo delle Partenze, finchè non abbiamo sentito l’altoparlante che annunciava: “Il treno AVE 5181, proveniente da Valencia Joaquin Sorolla e diretto a Madrid Puerta de Atocha, è in partenza dal binario tre. Allontanarsi dalla linea gialla.”!!!! In un attimo abbiamo raccolto le valigie e le abbiamo trascinate per tutta la stazione, fino al binario tre. Siamo riuscite a salire per un pelo!!
Ci siamo sedute, io e la Gio cercando di sembrare persone normali, ci siamo messe a leggere delle riviste, invece la Lucry continuava a farci morire dal ridere!!!!
Alle 19.50, dopo un’ora e mezza di viaggio, finalmente siamo arrivate a Madrid, dove dovevamo prendere la coincidenza per Malaga. Abbiamo cenato in stazione, aspettando il treno, che alle 20.45 non era ancora arrivato. La Gio, scherzando, ha chiesto se non era già partito, ma gli abbiamo risposto che non era possibile, che avevamo tenuto d’occhio il tabellone!!!
Alle 21.00 con mezz’ora di ritardo finalmente il treno è arrivato!!!!! Siamo salite per prime, e poi ci siamo addormentate. Per fortuna Malaga era l’ultima fermata, e il trambusto degli altri passeggeri ci ha svegliato, altrimenti saremmo rimaste su!!! Uscite dalla stazione, abbiamo preso un taxi che ci ha portato al’ostello, l’Alameda Malaga.
Adesso le altre sono in bagno, e devo andare anche io.
Buona notte Caro Diario
Giuly, Lucry e Gio