Viaggio in Spagna, Malaga (6°giorno)
13 Maggio 2013 ore: 22.49
Caro Diario,
Questa mattina ci siamo svegliate abbastanza presto, infatti volevamo riuscire a visitare il centro della città in mattinata, così da dedicare il pomeriggio al Castello Gibralfaro. Appena arrivate in centro ci siamo dirette verso la Calle Marquès de Larios, una bellissima strada, circondata da edifici stile Chicago!!!!! Già che c’eravamo, abbiamo fatto un po’ di shopping, infatti la Calle Marquès de Larios ospita i principali negozi della città!!!
Subito dopo abbiamo raggiunto il Parque, un giardino subtropicale situato vicino al porto! Era davvero fantastico, e c’erano delle piante stranissime che non avevo mai visto!!!!!
In seguito siamo andate all’Alcazaba, una fortezza musulmana, che si trova appena sopra il colle di Gibralfaro!!!!! Era davvero stupenda, questi musulmani costruivano veramente bene!!!!!
Dopo aver visitato l’Alcazaba, abbiamo raggiunto la Plaza de la Merced, dove c’era la casa natale di Pablo Picasso!!! Lì abbiamo anche pranzato, infatti c’erano molti bar con i tavoli fuori!
Nel pomeriggio, come programmato, abbiamo raggiunto il Castello Gibralfaro con l’autobus. Abbiamo visto il panorama dal castello, era davvero stupendo!!!!!!!!:D Siamo tornate verso il centro attraversando la lunga Corucha, la muraglia che collega il Castello Gibralfaro con l’Alcazaba!!!!!!! Ci abbiamo messo davvero un sacco di tempo, ma ne è davvero valsa la pena!!!!!
La sera, dopo la lunga camminata, abbiamo cenato in ostello, e ora ci stiamo preparando per andare a dormire!!!!
A domani Caro Diario,
Lucry, Gio e Giuly