Viaggio in Spagna, Madrid (9°giorno)
16 Maggio 2013 ore: 21.39
Caro Diario,
Finalmente siamo arrivate a Madrid, la capitale della Spagna, fino ad ora il nostro viaggio è andato bene (a parte qualche incidente!!!).
Questa mattina ci siamo alzate presto, perché non vedevamo l’ora di visitare la città!!!!!:D Per prima cosa abbiamo raggiunto la Puerta del Sol, una delle porte che, anticamente, consentiva l’accesso alla città. La Puerta del Sol è considerata, inoltre, il Kilometro 0 della rete stradale spagnola!!!! Abbiamo saputo anche che è qui che gli abitanti aspettano l’anno nuovo!!!!
In seguito abbiamo raggiunto la Plaza Mayor, dove troneggiava la statua del Re Felipe III. La piazza era davvero enorme!! E ho provato una grande sensazione di libertà!
Poi, finalmente, siamo andate en Calle Bailèn, dove si trova il PALAZZO REALE SPAGNOLO!!!!! Non ci siamo potute entrare, ma già a vederlo da fuori ci si fa un’idea della grandezza!!
Quando siamo riuscite a staccarci dall’immenso palazzo, siamo andate in Plaza de Espana, dove c’è un monumento dedicato a Miguel de Cervantes, e sotto, le statue dei due noti personaggi della sua opera letteraria più famosa, Don Chisciotte e Sancho Panza!!!!! Le statue erano davvero realistiche, rappresentavano i due che camminavano per la campagna portandosi dietro un asino!!
Era quasi ora di pranzo, così abbiamo deciso di arrivare fino alla Plaza de Toros de las Ventas, visitare l’Arena, e poi mangiare!!!!! Quando siamo arrivate, però, c’era una lunghissssssssima fila di persone che attendeva di entrare, quindi siamo andate a pranzo alla trattoria Malatesta!!! Era davvero tutto squisito!!!!
Quando siamo uscite la fila non era affatto diminuita! Anzi semmai era raddoppiata, o anche di più!!! Ma comunque ci siamo messe in fila e ne è valsa la pena, infatti grazie alla nostra guida, una ragazza madrelingua preparatissima, abbiamo capito come questa tradizione sia importante per gli spagnoli!!!!
Dopo questa mattinata intensa, erano ormai le 16.45, e abbiamo deciso di rilassarci un po’ facendo shopping!!!
Infatti, domani mattina, la dedicheremo ai musei più famosi, quello del Prado, e quello dedicato ala Regina Sofia!!!!! Nel pomeriggio invece raggiungeremo l’Escorial, e poi concluderemo la vacanza rilassandoci nel Parque del Retiro!!!!!
Ora vado perchè dobbiamo uscire per la cena (adesso siamo in ostello)
A domani
Lucry, Gio e Giuly