Gita a Santa Maria (Azzorre)
Martedì 21 Maggio, Santa Maria
Caro Diario,
oggi è stata una giornata bellissima ! Questa mattina ci siamo svegliate presto e abbiamo preparato dei panini perché ieri sera avevamo deciso di fare un pic-nic in spiaggia. Arrivate sulla spiaggia abbiamo steso i nostri asciugamani ed abbiamo preso il sole.
Virgy ha visto che c’erano molti ragazzi che si cimentavano in immersioni subacquee o che navigano in barca a vela e ci ha chiesto se volevamo provare. Naturalmente Nico ed io abbiamo subito accettato molto emozionate e ci siamo rivolte ad un insegnante di sport nautici. Lui ci ha detto che poteva accompagnarci a fare un’ escursione subacquea . Indossato tutto l’equipaggiamento necessario abbiamo visitato il fondale marino che ci ha regalato spettacoli meravigliosi per la varietà e la quantità di pesci che nuotavano tra le grandi caverne.L’origine vulcanica delle Isole, con i cosiddetti “campi termali”, ha modellato uno dei più spettacolari paesaggi sottomarini del mondo. Ci sono tratti del fondale in cui, dall’interno della roccia, zampillano getti d’acqua calda.Questa è stata un’ esperienza davvero magnifica.
Nel pomeriggio siamo andate a Jugar dos Anjos. Qui sbarcarono per la prima volta gli uomini di Cristoforo Colombo. Oltre alla cappella che ricorda quegli avvenimenti, c’è una splendida piscina naturale in cui abbiamo fatto il bagno.
Per oggi è tutto ma ti aggiorneremo presto!
Nico,Virgi e Fede