Bagno nella Laguna Blu
3 MAGGIO, TERZO GIORNO: LAGUNA BLU
Oggi mi sono svegliato alle 8:30 e non stavo più nella pelle perché avrei fatto il bagno nella Laguna Blu! Dopo una colazione leggera a Reykjavik, l’autista è venuto a prendermi.
Ho impiegato quasi un’ora di macchina per arrivare. E’ stato uno spettacolo bellissimo vedere la Laguna. L’acqua ha un colore molto intenso e liberava tanti vapori perché è sopra una fonte geotermica. Sono subito corso a prendere il biglietto per una giornata e… splash! Mi sono tuffato subito. E’ stato un momento indimenticabile, l’acqua era molto calda e molto rilassante, mi stavo quasi per addormentare!
Poi all’ora di pranzo ho preso un piccolo panino e aspettando di digerire sono stato sulla riva a fare i vapori, che bello!
Ho notato che tutti avevano una crema verde sul viso, così ho trovato chi la metteva e l’ho provata anch’io. Non ho capito a cosa servisse perché quelli che la mettevano parlavano solo islandese, ma aveva un buon profumo! Ho fatto un altro bagno purificante. In quelle acque il tempo volava, così era già ora di andare, ma prima sono stato sulla sorgente del vapore a prenderne un po’.
A malincuore sono tornato a Reykjavik, dove ho cenato. Domani devo svegliarmi presto, quandi ti lascio.
A presto!