Arrivo a Reykjavik
1 MAGGIO, PRIMO GIORNO: REYKJAVIK.
Alle 3:45 è suonata la sveglia, che sonno! Un taxi mi ha portato all’aereoporto di Milano Malpensa, dove sono arrivato alle 4:50. Dopo il check-in, alle 5:40 mi sono imbarcato sul volo SAS diretto a Copenaghen, dove avrei preso la coincidenza per Reykjavik. Ero su di giri, non vedevo l’ora di prendere l’aereo:D. Sono partito con MOLTO ritardo alle 6:30. Il volo è andato bene a parte un po’ di turbolenza sulle Alpi. Sono atterrato alle 8:45 a Copenaghen. La coincidenza arrivava alle 12:00, così ho fatto colazione in aereoporto, ho comprato un libro sull’Islanda e una rivista. Alle 11:40 c’è stato l’imbarco. Ero troppo felice di andare in Islanda . Siamo partititi alle 12:05. Sull’aereo ci hanno servito un pranzo disgustoso, bleah!
Ho toccato finalmente il suolo islandese alle 15:15. La temperatura era sui due gradi ed era tutto coperto. Nonostante il clima ero felicissimo, finalmente ero in Islanda!
Un taxi mi ha portato all’ostello, situato vicino al centro e, devo dire, abbastanza confortevole.
Successivamente sono andato al noleggio auto dove mi hanno presentato l’autista, un cinquantenne scorbutico, a cui ho fatto vedere il mio itinerario.
Nel pomeriggio ho fatto un giro per il centro di Reykjavik. Mi ha molto colpito perchè è un misto di natura e modernità. Ho visitato il lago Tjornin, un lago all’interno do Reykjavik che mi ha lasciato a bocca aperta! :O
Ho poi cenato a base di pesce nel ristorante Fiskmarkdurinn, tutto buonissimo. Sono tornato in ostello alle 22:30.
La mia prima giornata in Islanda si conclude qui, sono molto contento ed elettrizzato per la vacanza che mi aspetta. !!
A presto!