Viaggio in Croazia
VACANZA IN CROAZIA :
1° giorno :
Stamattina mi sono alzato molto presto perché ho il treno per Milano porta Garibaldi arrivato in stazione alle 9.40.
Quando sono arrivato alla grande stazione di Milano ho dovuto aspettare molto alla partenza perché tanto per cambiare il treno era in ritardo di parecchi minuti.
Il treno era un Intercity diretto Venezia arrivato a destinazione attorno alle ore 13.30 dove avevo subito la coincidenza per un altro Intercity diretto a Zagabria. Il viaggio è durato più del previsto a causa di un problema durante il tragitto ma per fortuna sono arrivato abbastanza presto.
Sono andato all’hotel Europa verso sera ,ho preso la camera, ho disfatto i bagagli, e sono andato a cenare in un ristorante nel centro di Zagabria.
2° giorno :
Oggi ho fatto la cosa di sicuro più divertente della mia vacanza, sono andato ai magnifici laghi di Plitvice, ma erano più lontani del previsto e ci ho messo un sacco ad arrivarci, contando anche che il treno ha fatto 45 fermate e ci ho messo tre ore ad arrivare, ma ne è valuta la pena perché sono davvero bellissimi. Ci sono stato tutta la giornata ed è stata bellissima, infatti sono riuscito a trovare un ristorante con la vista di tutto il parco mentre mi godevo la cena a base di pesce.
Purtroppo sono dovuto andare via abbastanza presto data la durata di tempo che il treno ci mette a tornare a Zagabria e l’ultimo treno partiva molto tardi ma farlo non è stata molto furba come idea perché sono arrivato all’hotel che era già passata la mezzanotte e mi sono addormentato appena ho toccato il letto.