viaggio in grecia: Cefalonia
14 maggio
Dopo colazione, che anche questa volta abbiamo fatto tardi (però per colpa mia) siamo andate a visitare le grottedi Drakena, stupende e immense che si trovano sul mare, anche lui cristallino e limpido. In queste grotte c’era un’aria un po’ tetra, che all’inizio ci aveva spaventate, e man mano che le visitavamo e ci allontanavamo dalla lucesolare, facevano ancora più paura, ma tuttavia erano molto belle.
Verso le 14.00 abbiamo visitato le Katavothres, canali sotterranei naturali, ad Argostoli.
Sono molto belli ma erano più interessanti le grotte, secondo noi. Visto che c’eravamo, abbiamo fatto un giro ad Argostoli ed è una cittadina abbastanza interessante.
Abbiamo visitato il museo Archeologico (7 euro a testa), che alla prima impressione non ci ha fatto un bel effetto, a causa della brutta facciata, ma conteneva cose interessanti come gli utensili del periodo paleolitico provenienti da Sami e altre cose.
Poi abbiamo visitato anche la biblioteca Korialenios che ospita delleicone bizantine molto interessanti.
Abbiamo scattato molte foto di tutti i luoghi che abbiamo visitato e sono venute molto bene ( menomale che sipotevano fare perché altrimenti ci saremmo rimaste male e non avremmo potuto avere un ricordo di questo giorno bellissimo).
Siamo in fine tornate a Cefalonia con un pulmino e siamo andate in hotel.
Di sera facevano uno spettacolo di Romeo e Giulietta in albergo (in inglese, per fortuna!) e ci ha fatto emozionarea tal punto di avere quasi pianto!
Poi siamo andate a dormire, e appena abbiamo appoggiato la tasta sul cuscino, ci siamo addormentate in unbatter d’occhio.
A domani!!