viaggio in Grecia: Santorini
6 maggio
Caro diario,
questa notte abbiamo dormito bene, tranne per il fatto che faceva davvero molto caldo.
Oggi abbiamo preso un traghetto per Santorini, è stato davvero un viaggio stancante, ma siamo sopravvissute!!Abbiamo pagato 30 euro a testa perché il viaggio è stato davvero molto lungo.
Comunque, menomale cheabbiamo portato le carte nello zainetto, altrimenti ci annoiavamo a morte! Nel frattempo, abbiamo intravisto ugualmente il paesaggio che ci circondava ed era spettacolare.
Arrivate a Santorini siamo andate a cenare in un ristorante, il Metaxi Mas, dove abbiamo mangiato il Seafood ‘Giouvetsi’, una specialità del posto, ne abbiamo assaggiato un pezzo e… BLEAH!!! ERA DISGUSTOSO!!!!
Allora ci siamo rassegnate ad una semplice lasagna. Poi siamo andate all’ostello perché eravamo molto stanche.
7 maggio
Santorini è davvero magnifica, è tutto così bianco che quasi ci si accecano gli occhi!
Abbiamo fatto colazione con pane e marmellata in un bar li vicino, e poi siamo corse a visitare il monastero Profitis Ilias, a 610 m di altitudine, abbiamo così visto tutta Santorini dall’alto, che bello!!
Profitis Ilias è situato sulla punta più alta di Santorini. L’ampia veduta della caldera, le case bianche e blu, il cielo sereno con il sole splendente, si combinano perfettamente per creare un’immagine veramente indimenticabile.
Di pomeriggio, abbiamo poi visitato il vecchio cratere con un gruppo di turisti e la guida ci ha spiegato molte cose interessanti. Non possiamo trovare le parole adatte per descrivere Santorini, è magnifica!!! Abbiamo passato una giornata indimenticabile!