2° giorno- Atene: il Tempio di Efesto e mare
1° maggio 2013
Rieccoci, altra mattinata dedicata alla cultura!
Oggi, siamo andate al Tempio di Efesto, uno dei templi meglio conservati al mondo. Secondo alcuni è il luogo di sepoltura di Teseo e fino al 1834 è stato utilizzato come una chiesa. Da un punto di vista architettonico è molto interessante perchè è riccamente decorato ed ha dei bellissimi fregi. Però è posto su un’altura e quindi anche questa mattina abbiamo camminato molto: Beatrice si è lamentata tutto il tempo quindi questo pomeriggio MAREEEE

Tempio di Efesto, immagine tratta di Wikipedia
Ci siamo fatte consigliare da alcuni ospiti dell’ostello che ci hanno segnalato la spiaggia Vuoliagmeni.
Wowwwwwwwwww!!!!!! è un posto incantevole e la sabbia è bianchissima! Appena ho visto l’acqua così limpida sono fuggita dalle grinfie di Beatrice che è rimasta a prendere il sole con le sue creme e i suoi bellissimi costumi. Dopo un po’ anche lei non ce l’ha fatta a resistere e si è tuffata in acqua. Siamo rimaste a mollo per circa tre ore e siamo uscite solo perchè alle 19:00 partiva il pullman che tornava nel centro di Atene.
Io sono rossa come un peperone, mentre Beatrice, che si è spalmata le sue creme, è nera come il carbone. Andrà lei, che non è ustionata, a prendere un panino che mangeremo in camera. Ti salutiamo e ci vediamo domani, Alice e Beatrice.
